Immagine anteprima di Circuit Training

Circuit Training

Fiato30%
Forza50%
Flessibilità20%

Condividi

L'Allenamento a Circuito (AC) o Circuit Training (CT) è una tecnica di allenamento per la FORZA nata in Inghilterra nel 1957 e successivamente diffusa in tutto il mondo.

Vanta infinite applicazioni sportive e trova ampio utilizzo nella preparazione atletica generale di TUTTE le discipline che implicano sforzi che raggiungono intensità tali da necessitare l'intervento del metabolismo anaerobico lattacido. È estremamente semplice; si tratta di un percorso (circuito) di allenamento che comprende diverse stazioni di esercizio (6-15 in tutto, generalmente in Total Body... ma non necessariamente). Ognuna di esse viene svolta a ripetizioni o velocità o intensità o durata prestabilite e calcolate in base agli obbiettivi atletici da perseguire; inoltre, l'intero circuito deve essere ripetuto tante volte quanto basta a raggiungere il carico di lavoro allenante prestabilito. Non ha pause tra le postazioni (se non quelle necessarie a cambiare esercizio) e prevede lo stimolo alternato dei vari distretti muscolari coinvolti.

Le ripetizioni per lo sviluppo della forza resistente variano in base alla componente di "forza" e a quella di "resistenza".

Scopri com'è allenarsi in B)Side
Per te un mese di allenamento all inclusive con palestra, corsi e molto altro ancora; provaci ora.
Orario dei corsi

Nessuna lezione disponibile

Siamo spiacenti ma per la data selezionata non abbiamo lezioni disponibili.
In evidenza
Ecco gli altri utenti cosa stanno guardando
Logo REX — Roundtables for leadersLogo Palestradellasalute — Con te ovunque desideriLogo ANIF EurowellnessLogo AFA — Attività Fisica Adattata